Formazione all’anticorruzione: entra nella squadra di Transparency Italia

Sei un educatore, un insegnante o ex-insegnante? Hai esperienza in ambito educativo nelle scuole? Sei un laureando o neo-laureato che vuole realizzare attività con i ragazzi delle scuole? Unisciti al mondo di Transparency International Italia.

Il 5 dicembre dalle 14:30 alle 17:30 organizziamo presso Unioncamere Lombardia un seminario di formazione sull’insegnamento dell’educazione alla legalità e all’anticorruzione nelle scuole superiori lombarde. Al momento il corso è a livello regionale, ma abbiamo in programma di replicarlo in futuro anche in altre aree d’Italia.

Nel seminario i nostri esperti presenteranno suggerimenti per contenuti, metodologie e materiali in modo da affrontare il tema della corruzione in classe. L’evento è anche l’occasione per condividere esperienze già in corso o proposte di progetti.

Come partecipare al seminario?

La partecipazione è gratuita e i posti sono limitati. Si valuteranno le candidature in base ai CV e alla provenienza geografica. Si cercherà infatti di avere almeno un rappresentante per Provincia.

Se siete interessati, inviate richiesta di iscrizione con relativo CV all’indirizzo educazione@transparency.it entro il 28 novembre, indicando anche la Provincia di provenienza.

E dopo questo pomeriggio di formazione?

Le persone formate, se vorranno mettere in pratica i moduli in collaborazione con Transparency International Italia, potranno associarsi e diventare referenti per interventi di educazione alla legalità sul territorio.

Share Button