MONITORA

Monitora

Per sconfiggere il nemico, bisogna prima conoscerlo. Per questo vi chiediamo di aiutarci nella raccolta di informazioni e dati sulla corruzione in Italia.

Ogni giorno i media riportano di casi di corruzione in ogni parte d’Italia: dal piccolo comune di provincia, all’azienda sanitaria locale, fino ai casi più importanti nei grandi enti pubblici o nelle istituzioni centrali. Questo inevitabilmente aumenta la nostra percezione del fenomeno e della sua diffusione geografica. Attraverso l’iniziativa che proponiamo in questa pagina, vogliamo cercare di monitorare tutte le notizie di corruzione e reati simili che vengono riportate dai media, per cercare di capire in quali regioni e in quali provincie il fenomeno è più diffuso.

Vogliamo specificare che questo esperimento non ha alcun valore scientifico, ma vuole solo cercare di capire qual è l’Italia della corruzione dipinta dai media.

Per farlo abbiamo bisogno del tuo contributo! Leggendo il giornale del tuo paese o ascoltando la radio locale, magari sei venuto a conoscenza di un fatto che i media principali non riportano o che a noi è sfuggito. Segnalacelo!

Compila i campi nel form in basso e dopo una verifica del tuo caso lo aggiungeremo alla mappa.

La mappa della corruzione per i media italiani

 

Compila il form e segnalaci un caso

Il tuo indirizzo email*

Titolo del caso

Link alla fonte*

Regione

Provincia


Vuoi rimanere sempre aggiornate sulle nostre iniziative?
Iscriviti alla newsletter inserendo il tuo indirizzo email nell’apposito spazio nella colonna destra dell’homepage.

Share Button