EVENTI

SECONDA GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA CORRUZIONE IN SANITA’


Giovedì 6 aprile, presso la Sala del Tempio di Adriano, Camera di Commercio di Roma, si terrà la seconda edizione della Giornata Nazionale Contro la Corruzione in Sanità.

All’interno del progetto Curiamo la Corruzione, in partnership con Censis, Ispe Sanità e RiSSC, presenteremo i risultati del secondo anno di ricerca sul fenomeno della corruzione in sanità.

L’evento sarà inoltre l’occasione per raccontare l’esperienza delle strutture sanitarie pilota di Bari, Melegnano, Siracusa e Trento. Con loro infatti abbiamo sperimentato alcuni strumenti anticorruzione, come il whistleblowing e i patti d’integrità.

Parleremo anche del coinvolgimento della società civile, cominciato con la petizione per un sistema sanitario nazionale più trasparente, integro ed equo, al riparo da sprechi e corruzione.

Il programma dell’evento è denso di contenuti. Interverrà il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ma parteciperanno anche rappresentanti del Ministero per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione e dell’Autorità Nazionale Anticorruzione.

Per partecipare è necessario iscriversi, compilando il modulo sottostante.
Saranno garantiti posti a sedere fino ad esaurimento.

Per quanti non potessero essere a Roma, saranno presenti oltre 20 banchetti in tutta Italia per costruire un muro contro la corruzione in sanità.

Per i media: registrarsi inviando un’email a media@curiamolacorruzione.it

Share Button

Luogo

Indirizzo

Piazza di Pietra - Roma

Contatti

Susanna Ferro

email: media@transparency.it
tel: +39 02 40093560