EVENTI

Settimana dell’amministrazione aperta: noi ci siamo!


Si è aperta questa mattina la seconda edizione della settimana dell’amministrazione aperta. Fino a domenica 11 febbraio sarà infatti possibile partecipare a seminari, hackathon, dibattiti pubblici, webinar e non solo.

Per sette giorni, le iniziative si svolgeranno in tutta Italia per promuovere la cultura e la pratica della trasparenza, della partecipazione e dell’accountability sia nelle amministrazioni pubbliche che nella società.

Dove ci trovate?

Giovedì 8 febbraio, a partire dalle 18.00, saremo a Roma al Coworking Latte Creative per parlare di innovazione del policy making e lobbying. La tavola rotonda sul tema organizzata d’associazione RENA ci vedrà discutere con Riparte il Futuro, Open Polis, FERPI e Chiostro.

Sabato 10 febbraio, invece, interverremo alla tavola rotonda su partecipazione e trasparenza che si terrà a Messina. Qui porteremo la nostra esperienza con un intervento sul monitoraggio civico attraverso il patto d’integrità. Presenteremo quindi il lavoro che stiamo portando avanti sugli appalti di Cagliari e Lombardia per il progetto monitorappalti. L’evento, organizzato dal Comune in collaborazione con l’associazione Parliament Watch Italia, è previsto presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, a partire dalle 15.30.

Il programma completo della SAA2018

 

Share Button

Luogo

Indirizzo

Contatti