Winter School of Transparency – Due borse di studio gratuite

La Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa organizza un corso di alta formazione in materia di anticorruzione, trasparenza nella Pubblica Amministrazione e integrità dei soggetti coinvolti nel settore pubblico, in particolare negli appalti pubblici.

Insieme ad A.N.AC., abbiamo deciso di patrocinare la Winter School of Transparency organizzata dalla Sant’Anna e proprio nell’ambito di questa collaborazione, noi di Transparency International Italia mettiamo a disposizione due borse di studio gratuite.

Le due esenzioni dalla quota d’iscrizione, saranno assegnate ai primi due candidati risultati idonei nella graduatoria generale di merito, definita dalla Commissione di selezione (vedi bando).

A chi è diretto il corso?

Laureati in ambiti disciplinari coerenti con i contenuti del corso, avvocati, commercialisti, magistrati, ma anche professionisti che lavorano nel settore della pubblica amministrazione oppure all’interno di imprese private.

Progetto formativo

Il corso si propone di formare specifiche figure di esperti in materia di anticorruzione, attraverso lezioni, esercitazioni e discussione di casi studio. Sarà possibile quindi avere una panoramica completa su tutte le questioni giuridiche rilevanti, in relazione alle tematiche di interesse nel corso. Saranno inoltre presi in esame alcuni settori particolarmente significativi come sanità, università e ricerca.

Al termine del corso, la Scuola conferisce un attestato di partecipazione, utile anche ai fini del riconoscimento dei crediti formativi presso gli ordini professionali accreditati.

Date e riferimenti utili

Il corso ha una durata complessiva di 40 ore e si svolgerà dal 18 dicembre al 22 dicembre 2017.

Per iscrivervi avete tempo fino al 7 dicembre 2017.

Trovate sul sito della Scuola Sant’Anna tutte le informazioni e l’application online.

Scarica il Bando completo.

Share Button