Siram Veolia entra a far parte del Business Integrity Forum, impegnandosi attivamente, insieme con tutti i membri del Forum, per la diffusione della trasparenza e dell’integrità nel settore economico privato del nostro Paese.
Il processo di accreditamento si è recentemente concluso e Transparency International Italia ha accolto una delle realtà punto di riferimento nella trasformazione ecologica che supporta enti pubblici e imprese nei percorsi di decarbonizzazione e ottimizzazione delle risorse attraverso l’efficienza energetica e la produzione locale di rinnovabili. Siram Veolia, parte del gruppo internazionale Veolia, anche in Italia dispone di una grande e solida struttura, orientata fortemente ai principi dell’integrità e della sostenibilità.
Un impegno confermato dalle dichiarazioni della CEO di Siram Veolia, Emanuela Trentin:
“In un contesto di profonda evoluzione tecnologica, dove l'interazione tra intelligenza artificiale e capitale umano sta ridefinendo i paradigmi fondamentali del business e della società contemporanea, annunciamo con particolare soddisfazione la nostra adesione al Business Integrity Forum di Transparency International Italia. Per Siram Veolia, i principi di etica e integrità rappresentano non solo valori fondamentali, ma costituiscono elementi strategici del nostro modello operativo e pilastri identitari dell'organizzazione, mantenendo una posizione centrale nel processo di trasformazione digitale in atto. In questa fase storica caratterizzata da significative trasformazioni e da sfide globali nell'ambito della sostenibilità, la nostra partecipazione al BIF conferma il nostro ruolo di protagonisti nel guidare un cambiamento positivo, dove innovazione tecnologica e transizione ecologica si fondono con i principi irrinunciabili dell'integrità.”