BIF TALKS 2023
DIGITAL JUSTICE

PISA, 20 SETTEMBRE 2023

Promozione etica nel business

Le attività che portiamo avanti intendono diffondere i valori etici nelle pratiche di business per generare contagio positivo e spirito di emulazione. Questo lavoro lo facciamo coinvolgendo sia le grandi aziende, attraverso il Business Integrity Forum, sia le piccole e medie imprese e fornendo loro strumenti utili a favorire processi più trasparenti e responsabili.

Bif: grandi aziende attive
sui temi dell'integrità
e della trasparenza

  • Il processo di adesione al BIF comprende diverse fasi, a partire da un incontro prelimimnare fino all'approvazione finale del Comitato Esecutivo di Transparency Italia. Scarica l'informativa e scopri di più sul processo di adesione.

Strumenti

Carta dei Principi Etici

La Carta dei Principi Etici è un’Iniziativa promossa dal Business Integrity Forum di Transparency International Italia e dalle aziende aderenti per promuovere, diffondere e far propria la cultura e la pratica dell’integrità.

Compila il modulo e scarica la Carta


Whistleblowing PMI

Una guida per la predisposizione di una procedura per il whistleblowing per le Piccole e Medie Imprese che aderiscono a WhistleblowingPA, secondo la nuova normativa in conformità con la Direttiva UE e i migliori standard internazionali.   

Stiamo aggiornando la Guida al dlgs 24/2023

Autovalutazione

Strumento rivolto alle PMI per valutare il livello di maturità dei presidi di integrità e anticorruzione al proprio interno. Sulla base dei risultati l'azienda individua le aree più a rischio che richiedono un intervento.

Compila il modulo di autovalutazione

BIF Event

  • Nel corso dell'anno il BIF organizza una serie di eventi per fare il punto sulle attività del Forum e riflettere con le aziende aderenti e la società civile sui temi dell’anticorruzione e della trasparenza.

Impresa per l'integrità

Uno spazio per tutte quelle realtà che si sentono vicine alla mission di Transparency International Italia e che credono nei valori dell’integrità, della trasparenza e dell’anticorruzione. Ci rivolgiamo alle PMI del settore privato, ma anche alle "imprese" che operano nella pubblica amministrazione.

GLI EVENTI DEL BIF

Iscriviti alla newsletter
Transparency International Italia
  • P.le Carlo Maciachini 11 - 20159 Milano
  • +39 02 40093560
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • CF 97186250151
© 2020 Transparency International Italia