Le prime sessioni del 2024 si sono svolte presso il quartier generale di Bologna alla presenza dei vertici di BRT. In apertura al primo incontro, la
CEO del gruppo BRT, Stefania Pezzetti, ha delineato
la posizione dell’azienda sul tema dell’integrità: “
La nostra organizzazione aziendale non può prescindere dalla concreta applicazione dei valori dell’integrità e della sostenibilità, intesa, quest’ultima, nella sua accezione più ampia, sociale e di rispetto dei diritti umani. Vi sarà tolleranza zero verso ogni forma di mancanza di integrità, un’integrità che va vissuta e dimostrata nelle scelte quotidiane, piccole e grandi”.
Sono seguiti gli interventi introduttivi al percorso proposti da Transparency International Italia: Fenomenologia della Corruzione ed Etica e Comunicazione – aperti dal messaggio di Giovanni Colombo, Direttore di Transparency International Italia: “Il valore della cultura dell’integrità dovrebbe essere posta all’attenzione di ogni azienda moderna, della classe dirigente, dei dipendenti, dei fornitori e partners, nessuno escluso. La trasparenza, l’integrità, la sostenibilità, accrescono il valore di un’azienda e dei rispettivi fornitori, l’esempio, ad ogni livello, è il veicolo di comunicazione più credibile e più potente.”